Industrialstyle 

Customized & Hand made for your life ! 

Chi siamo

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Gli acquisti effettuati sul sito www.industrialstyle.net sono da considerarsi un impegno formale ed una accettazione senza riserve delle condizioni di vendita riportate nella presente.

QUALORA VI FOSSERO PROBLEMI PRIMA DI RILASCIARE FEEDBACK NEGATIVI, CONTATTATECI TELEFONICAMENTE O INVIATE UN MESSAGGIO SPIEGANDO IL PROBLEMA CHE AVETE. ENTRO 24 ORE RISPONDEREMO SICURAMENTE CON UNA SOLUZIONE VALIDA!

"Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza"

* Oggetto del contratto: Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Industrialstyle di Cristiano Bullentini, con sede in Vorno (LU) Via della Boccaccia, 25 e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.industrialstyle.net dove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

* Accettazione generale delle condizioni di vendita: Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Industrialstyle di Cristiano Bullentini di seguito industrialstyle.net, le condizioni generali di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Industrialstyle.net stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

* Industrialstyle non è responsabile dei danni e delle conseguenze derivanti da ritardi o mancate spedizioni del materiale ordinato; Il committente accetta, fin d'ora, di non pretendere alcun risarcimento.

* Industrialstyle è libera di recedere dal presente contratto senza alcuna responsabilità e/o preavviso quando, per motivi di forza maggiore, la merce ordinata fosse irreperibile e/o avesse subito degli aumenti di prezzo non previsti.

* I prodotti acquistati saranno fatturati e quindi è indispensabile il codice fiscale/p.iva dell'acquirente.

* I prodotti acquistati saranno consegnati a mezzo Corriere BARTOLINI o GLS o altro Corriere scelto all'uopo, all'indirizzo indicato dal Cliente oppure tramite PACCO CELERE 3 a mezzo Poste Italiane.

* Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Industrialstyle non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."

* Il corriere non effettua telefonate preventive né gestisce richieste di spedizioni in orari particolari. Ogni servizio aggiuntivo va richiesto specificatamente.

::::::::::A T T E N Z I O N E ::::::::

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, quindi:

al ricevimento della merce, controllare bene che l'imballo sia integro e non danneggiato e/o manomesso.

In caso contrario, si deve chiaramente indicare nella bolla del corriere: "SI ACCETTA CON RISERVA" ed elencare gli eventuali danni visibili .

In questo modo in caso di merce mancante o danneggiata è possibile fare un reclamo al corriere per il rimborso.

Viceversa, un pacco non in buone condizioni o manomesso, accettato senza la dicitura "CON RISERVA" non ha nessuna possibilità di effettuare reclamo e ottenere un eventuale rimborso.

Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, controllate l'integrità dello stesso e regolatevi di conseguenza!

Siamo rivenditori professionali e operiamo come tali.

I METODI DI PAGAMENTO AMMESSI SONO I SEGUENTI:

Poypal

Bonifico Bancario

Contanti (consentito solo per i prodotti ritirati direttamente presso il nostra sede e previo appuntamento telefonico)

Al momento non è previsto il pagamento in contrassegno.

Per acquisti sul sito il pagamento è all'ordine all' ordine . Per acquisti da negozio Ebay il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 giorni dalla fine dell'asta. In caso di contrattempi vi preghiamo di contattarci sempre entro i 5 gg. Viceversa l'ordine potrà essere considerato nullo e il prodotto potrà essere rimesso in vendita.

Inoltre sarà aperta una controversia con ebay per il recupero delle spese dell'inserzione con causale utenti non paganti.

ATTENZIONE: NEL CASO DI ESAURIMENTO MERCE VERRANNO EVASI GLI ORDINI CON PRIORITA' DI PAGAMENTO E NON DI DATA ORDINE.

CONTATTI:

Le richieste di chiarimenti per le inserzioni in corso possono esserci comunicate tramite il modulo di contatto del sito o "Fai una domanda al venditore" nei giorni lavorativi dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30. Le risposte verranno generalmente evase entro 1 giorno lavorativo.

Le istruzioni dettagliate ed i riferimenti necessari per effettuare il pagamento verranno inviati via e-mail all'acquirente entro poche ore dall'acquisto.

Il pagamento deve essere inviato entro 5 giorni dall'acquisto. Trascorsi 5 giorni dall'ordine, in mancanza del pagamento, l'ordine decade, per acquisti su eBay verrà inviato automaticamente un Promemoria per Offerente Non Pagante, secondo quanto stabilito dal regolamento di eBay. Ricordiamo che l'apertura di una controversia è una normale procedura, necessaria al venditore per il recupero delle commissioni e che l'eventuale ammonimento inviato all'acquirente verrà rimosso automaticamente qualora ci pervenisse il pagamento.

Le tempistiche tecniche necessarie alla ricezione del pagamento possono variare in base al metodo scelto: in alcuni casi (bonifici e vaglia postali) i tempi di attesa possono arrivare anche ad una settimana. Suggeriamo di utilizzare metodi rapidi (es. Postepay) per ridurre al minimo i tempi di attesa per l'effettiva spedizione del prodotto.

La conferma di avvenuta ricezione del pagamento verrà inviata via e-mail all'acquirente, non è pertanto necessario richiederla espressamente.

Le eventuali copie delle ricevute di pagamento inviateci tramite e-mail o fax non verranno prese in considerazione; per l'evasione della merce attendiamo la verifica fisica del pagamento.

TARIFFE E TASSE:

I prodotti verranno accompagnati da fattura fiscale e quindi è indispensabile il codice fiscale dell'acquirente (viceversa non possiamo spedire la merce).

Per i possessori di partita IVA, è necessario indicarla assieme al C.F..

I dati per l'intestazione devono esserci comunicati via mail completi; è indispensabile il codice fiscale e per le aziende anche la partita iva.

Gli importi relativi alle spese di spedizione, comprensivi dei costi di imballaggio e gestione ordine, sono sempre indicati nell'offerta e non sono oggetto di trattativa.

SPEDIZIONI:

Gli oggetti acquistati verranno spediti nelle modalità descritte nell'inserzione, tramite corriere BARTOLINI, GLS o Poste Italiane.

Salvo esplicito e diverso accordo tra le parti, le forniture si intendono vendute “franco magazzino” Industrialstyle di Cristiano Bullentini, Via della Boccaccia, 25 55060 Vorno (LU). I beni viaggiano a rischio e pericolo del Cliente, anche qualora la vendita sia stata convenuta “franco destino”. Tutti i costi annessi e connessi al trasporto (quali vettura, imballo o altro) sono a esclusivo carico del Cliente. La scelta dello spedizioniere e/o del vettore sarà a cura di Industrialstyle.

E' sempre consigliabile fornire i dati completi per la fatturazione e ripetere i dati completi per la spedizione, compreso recapito telefonico per il corriere.

Si possono effettuare acquisti combinati di più oggetti, l'acquirente potrà richiedere l'ammontare delle spese complessive che saranno comunque ricalcolate al minimo necessario, compatibilmente con i limiti di peso e dimensioni previsti.

E' consentito il ritiro diretto del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione, presso la ns sede solamente previo appuntamento telefonico.

Nei periodi festivi, particolarmente in quelli di Agosto e Dicembre, le tempistiche di spedizione potrebbero risultare maggiori.

Non ci riteniamo responsabili per eventuali ritardi o disguidi di spedizione dovuti al corriere.

I dati forniti saranno utilizzati nei documenti di spedizione, suggeriamo pertanto di controllare attentamente che non vi siano errori o dati incompleti nell'indirizzo. Ricordiamo la necessità di comunicarci il codice fiscale e un recapito telefonico. Non ci riterremo responsabili per eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi che saranno a totale carico dell'acquirente.

Non è consentita la spedizione di pacchi a caselle postali.

Si declina la responsabilità per eventuali ritardi di spedizione derivanti da cause di forza maggiore, quali ad esempio la momentanea inattività del server di eBay, di PayPal o del Corriere.

CONTROVERSIE:

Giurisdizione: Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto le parti dichiarano di ritenere competente il Foro di Lucca.

In ogni caso , prima di agire in giudizio, le parti si impegnano a tentare la conciliazione presso la camera di commercio di Lucca, secondo la procedura stabilita dal regolamento di conciliazione da questa adottato.

Ogni inserzione sul sito www.industrialstyle.net o riporta chiaramente le condizioni effettive del prodotto venduto . Suggeriamo un'attenta lettura di tutta la descrizione.

Nel caso si riscontrasse un guasto o difetto su un articolo venduto l'acquirente dovrà inviarci un'e-mail spiegando in dettaglio la natura dell'inconveniente.

Per tutti i problemi non risolvibili a distanza, invieremo un apposito modulo di ritorno (RMA) e le istruzioni per la restituzione del prodotto che dovrà avvenire a spese del cliente.

L'oggetto restituito verrà accuratamente controllato e, se riscontrato effettivamente guasto o difettato entro le condizioni previste dalla legge, sarà sostituito con un prodotto uguale o di caratteristiche e valore equivalenti.

Se un prodotto sostitutivo non risultasse disponibile, il cliente avrà diritto ad un accredito di pari valore, al netto dei costi di spedizione che rimarranno a suo carico.

L'acquirente non potrà in nessun modo rifiutarsi di restituire un prodotto eventualmente riscontrato difettato o guasto: in nessun caso verrà concessa una sostituzione (o rimborso) in garanzia, senza la preventiva restituzione del prodotto.

Limitazioni Generali di Responsabilità: Industrialstyle di Cristiano Bullentini si intende esonerata, e sarà tenuta indenne dal Cliente, da ogni responsabilità contrattuale o extra-contrattuale per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante dalla fornitura, dall'uso dei beni, dalla gestione della loro garanzia, nonché dalla loro riparazione o sostituzione. Inoltre, la responsabilità di Industrialstyle per danni indiretti e conseguenti, che risultino da violazione del contratto o colpa attribuibili a Industrialstyle, è qui espressamente respinta nell'estensione più ampia consentita dalla Legge. In particolare, Industrialstyle di Cristiano Bullentini non sarà responsabile verso il Cliente o terzi per perdite di guadagni presunti o sperati o di avviamento commerciale, né per costi di riprogettazione, ingegnerizzazione o revisione di eventuali dispositivi o impianti in relazione diretta o indiretta con la fornitura.

DIRITTO DI RECESSO:

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche.

L'acquirente ha la facoltà di recedere dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dall'effettivo ricevimento della merce (formula "soddisfatti o rimborsati") purché essa risulti ancora perfettamente integra e sigillata nei suoi imballi originali.

Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in maniera differente all'acquisto on line (la merce viene ritirata direttamente dalla sede ).

Il diritto di recesso si applica per tutti i prodotti da noi venduti, indipendentemente dalle condizioni di funzionamento dichiarate.

Il cliente che desiderasse avvalersi di tale diritto, dovrà inviare una Raccomandata A.R. specificando la data di acquisto, il numero di oggetto eBay e le modalità con le quali desidera ricevere il rimborso al seguente indirizzo:

INDUSTRIALSTYLE di Cristiano Bullentini

Via della Boccaccia, 25

5060 - Vorno (LU)

Alla ricezione della richiesta, verrà inviata tramite e-mail l'autorizzazione al reso merce e l'apposito modulo RMA, in seguito alla quale l'acquirente dovrà inviare a proprie spese il prodotto all'indirizzo del nostro magazzino entro 10 giorni. Il rimborso dell'importo pagato verrà effettuato, al netto delle spese di spedizione, entro 30 giorni nelle modalità richieste dal cliente, dopo la verifica dell'integrità del materiale reso.

L'acquirente non potrà arbitrariamente restituire un prodotto per alcun motivo senza la nostra preventiva autorizzazione.

FEEDBACK:

I Feedback positivi vengono sempre rilasciati al termine della transazione, in risposta automatica a quello ricevuto dall'acquirente.

Nel caso di insoddisfazione di qualunque genere per il prodotto ricevuto, invitiamo a contattarci per risolvere le eventuali contestazioni consensualmente, in quanto da parte ns troverete sempre la massima disponibilità.

Gli eventuali feedback negativi ingiustificati ricevuti nonostante il ns impegno, potrebbero essere oggetto di contestazione legale qualora risultassero diffamatori nei confronti della nostra azienda e di ricorso ad eBay nelle modalità consentite.

Le conferme relative alla ricezione del pagamento ed all'avvenuta spedizione vengono inviate sempre ed in modo automatico dal nostro magazzino tramite eBay nella casella messaggi.

Non risponderemo pertanto in modo manuale a questo genere di richieste.

Non verrà fornita risposta, inoltre, per tutte le richieste di informazioni che siano già chiaramente contenute nel testo dell'inserzione.

Raccomandiamo vivamente di inviarci le comunicazioni tramite il sistema di messaggistica di eBay o utilizzando l'account di posta ufficialmente registrato, evitando altri indirizzi di posta elettronica privati che potrebbero rendere estremamente difficoltosa la gestione dell'assistenza.

PRIVACY:

Nel rispetto delle vigenti normative sulla tutela della privacy, precisiamo che i dati personali comunicati tramite eBay o e-mail vengono trattati adottando tutte le misure di sicurezza possibili e che verranno utilizzati unicamente per la normale gestione dell'ordine. Il titolare dei dati potrà richiederci in ogni momento la loro cancellazione dai nostri archivi.

Clicca su questo testo per iniziare a modificarlo. Questo modulo ti permette di aggiungere tutte le righe che vuoi, rendendolo perfetto per mostrare una sequenza temporale o descrivere un processo di ambito business.